FAQ

Domande e risposte più frequenti

Lunedi 09.00 – 13.30
Martedi 14.00 – 19.30
Venerdi 09.00 – 13.30

€ 100,00 – in contanti o assegno , con rilascio regolare fattura fiscale detraibile

Roma – Via di Priscilla 35 
Via Monte delle Gioie 5

La visita con il professore dura in genere dai 30 ai 60 minuti o più in casi particolari.

In caso si richiedano procedure multiple è utile farlo presente alla segreteria quando si fissa l’appuntamento

Può essere utile in caso di reinterventi quando eseguiti altrove. In caso non fossero a disposizione, il professore prescriverà tutti gli eventuali esami necessari per pianificare l’intervento.

In caso di reinterventi per mastoplastica può essere utile portare con se le “targhette” delle protesi impiantate in passato.

Parcheggio King Vescovio – Via di Tor Fiorenza 58
Garage – Via Anapo 39

Ogni persona in buona salute fisica e mentale, che ritenga alcune modifiche o miglioramenti del viso o del corpo come utili o preziosi per il benessere fisico, mentale e sociale.

In diverse cliniche accredidate e di eccelenza, con reparto di terapia intensiva e moderne sale operatorie, da scegliere in base al tipo di intervento, alla disponibilità del momento ,alla lista d’attesa e alla comodità del paziente. 

Il professore non opera in studi attrezzati, adattati, poliambulatori , né in cliniche senza reparto intensivo.

Durante la prima visita il Prof. Tilesi discute dettagliatamente , con la o il paziente, tutti gli aspetti dell’eventuale procedura chirurgica richiesta e viene effettuata una accurata anamnesi per accertare le condizioni di salute di base. 

Già in questa sede possono essere scattate, come nel caso di una rinoplastica, delle fotografie per effettuare successivamente una simulazione del possibile risultato, o vengono mostrati alcuni tipi di protesi, come nel caso della mastoplastica additiva. Possono essere già prescritte delle analisi di routine o degli esami specifici per il caso in esame, ritenuti utili per completare il quadro diagnostico .


Conosciuto il preventivo delle spese per l’intervento e le date disponibili, questo può essere prenotato nei giorni successivi con la segreteria ,versando un acconto in base alle proprie esigenze. Successivamente possono essere effettuate, a discrezione del chirurgo o su richiesta del paziente, ulteriori visite preoperatorie, in questo caso gratuite, per maggiori chiarimenti o necessità. 

E’ opportuno ricordare in questa sede , come una visita di 10 – 20 minuti con la banale comunicazione dei costi e senza adeguati approfondimenti, non può essere considerata deontologicamente seria ed etica, nell’interesse del paziente e della sua sicurezza.

Il prof. Tilesi esegue la maggioranza degli interventi in day-surgery, con dimissione in giornata. Interventi più complessi o di durata superiore alle 3 ore , possono richiedere un ricovero notturno, in genere non superiore alle 24 ore. 

Interventi minori possono essere eseguiti in regime ambulatoriale , con dimissione subito dopo l’intervento.

No. In ogni caso è opportuno farsi accompagnare o richiedere un taxi.

Dopo interventi maggiori è sconsigliabile volare, anche per brevi tratte, prima di una settimana. Anche in questo caso sarà opportuno indossare le calze elastiche prescritte e bere molta acqua. Lunghi tragitti, superiori ai 90 minuti sono però sconsigliabili, dopo interventi più lunghi, per almeno 3-4 settimane. 

Il Chirurgo potrà darvi ogni ulteriore consiglio e prescrizione , a seconda dei casi.
E’ in questa sede opportuno ricordare anche come, i “viaggi chirurgici” in altri paesi del mediterraneo, o in Europa, sponsorizzati da gruppi di medici e “promoters”(in cambio di provvigioni) , ai fini economici , costituiscono un ulteriore rischio per il paziente e per la sua adeguata assistenza post-operatoria. 

Se consideriamo infine che le ultime stime di alcune rinoplastiche eseguite in Turchia , segnalano oneri intorno ai 14.000,00 euro, anche il vantaggio economico , per quanto da non ritenersi prioritario trattandosi di salute, viene a cessare

Richiedi informazioni

Via di Priscilla, 35/2 00199 Roma RM