Home>Liposuzione

Liposuzione

Scolpire letteralmente il corpo oggi è possibile

E’ uno degli interventi più effettuati, in quanto richiesto sia da donne che da uomini, e che deve essere eseguito da “mani esperte” !
Cicatrici invisibili.

La lunga esperienza operatoria  e abilità del chirurgo fa si, che il ritorno alla normalità con le dovute cautele, sia pressochè immediato, in quanto praticamente privo di dolori post operatori. Si dovrà indossare una guaina molto confortevole per 2/3 settimane, i punti vengono tolti dopo 7/8 giorni, e con il tempo diventeranno praticamente invisibili.

IN COSA CONSISTE

La liposuzione consiste, come dice il nome, “nell’aspirazione” del grasso in eccesso, da determinati distretti corporei (lipodistrofia-adiposità localizzata).

L’operazione si effettua, tutt’oggi nel più preciso dei modi, mediante sottili cannule (da 3 a 7 mm) collegate ad un aspiratore. Dal 1978 anno in cui è stata messa a punto in Francia, questa tecnica si è evoluta e perfezionata. L’intervento può essere eseguito in anestesia generale, locale o spinale, in day hospital o con ricovero di 1 notte.

LIPOSCULTURA TRIDIMENSIONALE

Una delle innovazioni più importanti, anzi, l’unica effettiva e sostanziale, consiste attualmente, nel rimuovere anche il grasso “superficiale”.

 Sotto questo aspetto la metodica viene più propriamente indicata, da circa dieci anni, come liposcultura superficiale. Con l’ulteriore, attualissima evoluzione della Liposcultura Tridimensionale (eventualmente integrata da Lipofilling) il chirurgo agisce su tutti i volumi corporei considerati nel loro insieme per raggiungere un risultato finale di maggiore armonia.

Si tratta di una tecnica eccezionale ma estremamente sofisticata attuabile solamente in seguito a una totale padronanza della tecnica tradizionale. 

Contattaci adesso

Richiedi ora il tuo appuntamento

0 of 2000

VIA MONTE DELLE GIOIE, 5 - ROMA
TEL. 351.9936954
TEL. 329.0937428
E-MAIL prof.gianlucatilesi@gmail.com

© 2021 Prof. Gianluca Tilesi
Cookie policy - Privacy Policy
Design by CB sas