Fillers

Soluzioni “soft” alternative alla chirurgia

I fillers  facciali donano volume a labbra e viso ,ripristinano naturalmente le sostanze della pelle che, se diminuite o perdute, causano rughe, inestetismi, invecchiamento. Un trattamento “su misura” per ogni tuo problema.

Lo sviluppo di materiali BIO-COMPATIBILI iniettabili, comunemen- te denominate, “FILLERS”, ha reso oggi sempre più popolari e meno invasive le tecniche di ringiovanimento facciale, ambulatoriale non chirurgico.

SENZA DOLORE: La più moderna tecnica di impianto prevede tempi di esecuzione del MODELLAMENTO DELLE LABBRA (come pure nel caso di trattamenti in ALTRE AREE DEL VISO) un pò più lunghi che in passato, al fine di assicurare ai pazienti, un’esperienza del tutto priva di stress e dolore, anche minimo.

Appena arrivati presso lo studio, in un ambiente rilassante e confortevole, l’Assistente applica delle faldine anestetiche alla mucosa interna delle labbra, che vengono lasciate per circa 10 minuti, mentre il paziente, ascolta della musica se gradita.

Successivamente, il Professore procede al rinforzo della precedente anestesia di contatto e si aspettano altri 5-10 minuti.

LE LABBRA (o altre arre del viso da trattare) sono a questo punto completamente anestetizzate e l’impianto dei FILLERS può procedere nel confort più completo e senza la minima distorsione delle aree trattate, come nel caso di anestesie locali applicate superficialmente sulla cute.

Va inoltre ricordato come i FILLERS più moderni contengono ormai sempre una ulteriore quantità di anestetico mista al prodotto stesso.

Dopo il trattamento, all’applicazione di ghiaccio per alcuni minuti, segue quella di creme emollienti e il paziente (ci si può anche truccare immediatamente) può subito tornare alle proprie occupazioni e relazioni sociali.

Ognuna di queste sostanze riempitive possiede delle peculiari caratteristiche che ne diversificano le indicazioni, la tecnica di impianto, la durata.

Una prima grossa distinzione va fatta tra fillers riassorbibili, semiriassorbibili (o a lunga permanenza) e non riassorbibili (o definitivi), e a quest’ultimo proposito va subito ricordato come, dopo un certo entusiasmo iniziale per alcune sostanze cosiddette “permanenti” o ” definitive”, i risultati clinici a distanza abbiano deluso le aspettative per diversi motivi.

Pertanto, per quanto la ricerca proceda, verso il “filler ideale” che, oltre alle doti di assoluta sicurezza, versatilità e BIOCOMPATIBILITA’, dovrebbe avere una durata permanente, oggi gli eccezionali risultati prodotti con le varie tecniche di impianto, vengono ottenuti con i fillers riassorbili.

Assai più numerosi delle sostanze base (acido ialuronico, collagene) sono i prodotti in commercio a disposizione del medico che in base ad una visita preliminare (che dovrebbe sempre essere effettuata) deciderà il prodotto più idoneo al caso specifico, anche in relazione alle esigenze del paziente, che va informato dettagliatamente sulle diverse caratteristiche di ciascun prodotto.

Può essere necessario, in alcuni casi, un test allergico preliminare.

Le sempre più raffinate tecniche di impianto e la gamma di prodotti, consentono così di trattare, nella maggioranza dei casi in 10 – 30 minuti: Rughe frontali, contorno occhi, zigomi, rughe periorali, labbra, guance, praticamente ogni regione facciale, consentendo al paziente di osservare subito il risultato.

Anche esiti cicatriziali, in ogni parte del corpo, possono trovare un aiuto dal trattamento riempitivo con fillers.

Contattaci adesso

Invia una richiesta al Prof. Tilesi

0 of 2000

VIA MONTE DELLE GIOIE, 5 - ROMA
TEL. 351.9936954
TEL. 329.0937428
E-MAIL prof.gianlucatilesi@gmail.com

© 2021 Prof. Gianluca Tilesi
Cookie policy - Privacy Policy
Design by CB sas