Mastoplastica additiva
La Massima Competenza Certificata in 30 Anni di Chirurgia Plastica
Ogni intervento viene eseguito con la massima competenza e precisione grazie all’eccezionale abilità del Professor Tilesi che utilizza sempre la tecnica microchirurgica.
Questo approccio garantisce una precisione chirurgica straordinaria, riducendo al minimo i traumi ai tessuti e favorendo una guarigione rapida e senza complicazioni.
La maggioranza degli interventi viene eseguita in day hospital con dimissioni in giornata.
L’ECCELLENZA ITALIANA – LE TECNICHE PIU’ MODERNE – LE PROTESI MIGLIORI – PER LA MASTOPLASTICA ADDITIVA
Per la Mastoplastica Additiva
Per aumentare il Seno
Per correggere Malformazioni
Per correggere Asimmetrie
Per la ricostruzione dopo Tumori
DURATA
da 30 a 90 minuti – di più in casi complessi o ricostruttivi e nelle malformazioni
ANESTESIA
Generale – la più impiegata e sicura per la maggioranza dei migliori chirurghi del mondo
massimo confort per il paziente – dimissioni in giornata
RECUPERO
da 24-48 ore nei casi più semplici
sport dopo 1 mese – oltre nei casi più complessi
Esempi Prima e Dopo
Il Dott. Gianluca Tilesi è Specialista in chirurgia d’urgenza, chirurgia plastica, chirurgia cervico-facciale e Dottore di ricerca in microchirurgia ricostruttiva.
Specializzazione
Il Dott. Tilesi con la sua esperienza è uno dei migliori chirurghi di Mastoplastica a Roma e in Italia.
Esperienza
La base specialistica in chirurgia generale e la specializzazione in chirurgia plastica unitamente alla sua abilità tecnica, premiano ogni paziente con risultati di eccellenza, attraverso un’ esperienza unica e indolore.
Richiedi informazioni sulla Mastoplastica additiva
Finanzia il tuo intervento
Lo Studio offre varie possibilità di finanziamento per la chirurgia estetica.
Ti offriamo la possibilità di scegliere il tuo intervento di chirurgia plastica o estetica e dilazionare il costo in comode rate mensili.
La mastoplastica additiva è tra gli interventi di chirurgia estetica più eseguiti al mondo probabilmente il più frequente insieme alla rinoplastica.
Oggi oltre 80.000 donne si sottopongono a mastoplastica estetica in italia. Evitare l’illusione di simulazioni preoperatorie attraverso intelligenza artificiale.
– Reattività e assestamento dei tessuti non possono essere programmati;
– Il consulto adeguato con operatori competenti e il confronto con i desideri del paziente rappresenta l’unica garanzia di risultato ottimale per ogni caso specifico.
Il Prof. Tilesi impiega per gli interventi di mastoplastica unicamente protesi di ultima generazione.
Questi impianti sono garantiti possono durare tutta la vita e non devono essere sostituiti obbligatoriamente in assenza di complicanze.
Un seno naturale, il tuo seno, non uno dei tanti, un risultato personalizzato discusso con il chirurgo, una protesi rotonda, con maggiore riempimento superiore ed effetto push-up o “baywatch”, o anatomica, per un seno più morbido e naturale, la migliore per il tuo caso e per i tuoi desideri.
Visita Preoperatoria
Una discussione approfondita e serena con il professore, chiarirà ogni tuo minimo dubbio sul miglior intervento di mastoplastica additiva per te.
Verranno scattate delle foto sulle quali si discuterà del miglior risultato ottenibile e dei tuoi desideri. Potrai “indossare” delle protesi di prova sotto gli indumenti per valutare meglio proporzioni e rapporto con il tuo fisico. niente a che vedere con immagini animate frutto di intelligenza artificiale.
Ti verranno prescritte delle analisi preoperatorie approfondite per evitare ogni imprevisto e ti verrà prescritta una terapia preoperatoria di sostegno e profilassi. Evitare gli interventi proposti senza adeguate indagini preoperatorie, evitare gli interventi “mordi e fuggi” in strutture non complete e sicure non dotate di terapia intensiva.
- Assenza di indagini preoperatorie adeguate e assistenza post operatori H24;
- Strutture non dotate di terapia intensiva;
- Operatori “itineranti”;
- viaggi all’estero “vieni oggi ti opero domani”;
- Esasperata riduzione dei costi
ll giorno dell’intervento
- per l’attuazione di un adeguato regime di day hospital l’intervento deve essere eseguito al mattino;
- vi presenterete in clinica a digiuno accompagnati o no ma non potrete tornare a casa senza un accompagnatore;
- porterete con voi tutte le analisi preoperatorie che il professore avrà già esaminato e approvato nei giorni precedenti – delle analisi preoperatorie controllate solo al momento del ricovero non rappresentano il massimo della prudenza e della diligenza;
- una delle assistenti del professore vi accoglierà all’arrivo in clinica – dopo il ricovero in camera e un ulteriore controllo dell’anestesista vi sarà somministrata, se necessario, una blanda sedazione per arrivare il più tranquillamente possibile al momento dell’intervento;
- Dopo un ulteriore controllo del professore e i disegni preoperatori verrete condotte in sala operatoria;
- Dopo l’intervento trascorrerete un periodo variabile a seconda dei casi in osservazione e dopo un ulteriore controllo del professore verrete dimesse con una terapia di sostegno – un numero attivo h24 sarà a vostra disposizione per ogni esigenza post operatoria.
Dolore post operatorio
Assente o minimo nella casistica del professore. controllabile da comuni analgesici se mai necessari.
Realizza il tuo sogno con il prof. tilesi: un seno nuovo e invidiabile ma in assoluta sicurezza con uno dei migliori chirurghi in attività da oltre 30 anni
- Eccellenza
- esperienza
- 3 specializzazioni
- migliaia di interventi eseguiti
- strutture cliniche accreditate e complete
FAQ
Domande e risposte più frequenti
La MASTOPLASTICA ADDITIVA rimane tra i più popolari interventi di CHIRURGIA ESTETICA.
I cambiamenti ormonali, l’età, la perdita di volume dopo gravidanze, allattamenti o dimagrimenti, o infine , semplicemente le caratteristiche costituzionali/genetiche , spingono molte donne oggi a richiede una aumento di volume del seno o la correzione di asimmetrie delle mammelle.
Il Prof. Tilesi, chirurgo Plastico da oltre 30 anni, potrà consigliarvi al meglio su come aumentare, risollevare o simmetrizzare il vostro seno, secondo le tecniche più moderne e l’impiego di protesi certificate di ultima generazione, protesi rotonde o anatomiche, associando i vostri desideri ,alla più corretta indicazione al tipo di intervento.
Le PROTESI ROTONDE hanno uguali diametri e danno maggior evidenza anche ai quadranti superiori del seno, rendendolo appunto più tondeggiante ed espresso anche superiormente, mentre le PROTESI ANATOMICHE , come dice il nome, ricordano maggiormente la forma “a goccia” della mammella naturale.
Gli impianti mammari, oggi di diverse tipologie, possono essere posizionati, dal chirurgo plastico, a seconda delle diverse indicazioni : sotto il muscolo pettorale, sopra il muscolo pettorale (sottoghiandolari) , “dual -plane” (sottomuscolare parziale) ,tecnica più moderna e preferita nella maggioranza dei casi.
Le incisioni da noi preferite per l’impianto delle protesi sono : la SOTTOMAMMARIA, che come dice il nome si pratica nel solco sotto mammario oppure la PERIAREOLARE INFERIORE , nascosta nel bordo dell’areola. Entrambe le incisioni sono sempre chiuse con punti interni (intradermici riassorbibili) e risultano pressochè invisibili.
In caso di gravidanze successive all’intervento è anche possibile l’allattamento.
La MASTOPLASTICA ADDITIVA è una procedura che non richiede ricovero prolungato e viene eseguita ambulatorialmente o in day-hospital, in anestesia locale con sedazione o in anestesia generale. Oggi, in molti casi, si può tornare alle comuni attività già dopo 24 – 48 ore.
Le cliniche dove opera il Professore sono tutte strutture accreditate, d’eccellenza e dotate di reparto intensivo , per rispettare al massimo ogni standard di sicurezza. Non operiamo in “studi attrezzati” senza reparto di anestesia e staff specializzato. Verrete seguiti anche dalle infermiere specializzate , assistenti del Professore.
La MASTOPLASTICA ADDITIVA è la procedura chirurgica rivolta ad ottenere risultati migliorativi , nel volume, disegno e proporzioni della mammella. A questo scopo richiede , capacità artistiche, esperienza tecnica consolidata e, come in tutta la chirurgia estetica, meticolosa attenzione ai dettagli.
Oggi in Italia, circa 60.000 donne ricorrono ogni anno ad un intervento di mastoplastica additiva e il loro numero è destinato ad aumentare.
L’intervento, di base apparentemente semplice (è infatti, insieme alla liposuzione il più eseguito dai giovani chirurghi) richiede invece una notevole abilità chirurgica e una curva di apprendimento notevole, per poter affrontare le numerosissime varianti anatomiche esistenti, tra le pazienti che richiedono un aumento del seno.
Costituzione fisica di base, volume di partenza, asimmetrie, posizione e dimensioni delle areole, elasticità della cute, rappresentano solo alcuni dei tanti fattori, che, insieme ai desideri della paziente, entrano in gioco nel poter conseguire risultati ottimali.
Nell’ultimo decennio, molti dei più sottili dettagli dell’intervento, sono stati riesaminati e numerose nuove varianti tecniche sono state proposte.
Dall’impianto della protesi sottoghiandolare o sottomuscolare, all’impianto “DUAL-PLANE”, ai vari tipi di protesi, (rotonde, anatomiche, micro o macrotesturizzate, lisce, ad alto, medio o basso profilo) alla più idonea via d’accesso chirurgico, la MASTOPLASTICA ADDITIVA , può oggi raggiungere picchi di eccellenza che vanno ben oltre il …”fare un taglio e mettere una protesi in 20 minuti…”, atteggiamento riduttivo, che rappresenta solo il “volto industriale/commerciale” dell’intervento, ormai entrato purtroppo a far parte della chirurgia, come di molte altre attività umane.
La storia della mastoplastica additiva è interessante.
Negli ultimi anni i chirurghi l’hanno considerata una operazione “semplice”, basando la loro strategia d’intervento su valutazioni empiriche e soggettive. Semplicemente non è così: la mastoplastica additiva presuppone l’applicazione di esatte misurazioni e valutazioni preoperatorie, diremmo quasi “matematiche”, per conseguire risultati eccellenti e, soprattutto, adatti al singolo caso in esame.
Il giudizio e la sensibilità artistica del chirurgo devono cioè basarsi, su parametri riproducibili e precisi, esattamente come in una rinoplastica. Esattamente come un architetto non può costruire un’opera d’arte senza un progetto ben pianificato.
L’intervento può essere eseguito in anestesia generale o locale con sedazione, in genere in day hospital con dimissione in giornata.
- Se pensi di avere delle mammelle piccole o se una mammella è più piccola dell’altra.
- Per sentirti meglio con te stessa e con il tuo corpo.
- Per cambiare la misura delle tue mammelle dopo gravidanza o perdita di peso.
- Per correggere i risultati non buoni di una precedente Mastoplastica.
- Parla dei tuoi obiettivi con il Prof. Tilesi, potrai sapere esattamente quale tipo di intervento e di protesi rappresentano la scelta migliore nel tuo caso.
I rischi di un intervento di Mastoplastica Additiva sono ridotti al minimo, affidandosi alla nostra Equipe, impiego di protesi di ultima generazione, in una struttura d’eccellenza, con reparto di terapia intensiva, un servizio di Assistenza H24, l’esperienza di oltre 30 anni di chirurgia del Prof. Tilesi.
Tuttavia, trattandosi di chirurgia, i rischi più comuni di una Mastoplastica Additiva sono:
- Contrattura Capsulare. Questa si verifica quando il tessuto cicatriziale (capsula) intorno alla protesi, si inspessisce e costringendo e deformando la protesi.
- Dolore. Minimo e transitorio o assente nella casistica del professore.
- Infezione. Una adeguata profilassi antibiotica, l’assoluta sterilità e la tecnica chirurgica del Prof. Tilesi, rendono rara questa complicanza.
- Cambiamenti di sensibilità delle areole. Rari o assenti. Specialmente con l’approccio sottomammario, preferito dal Prof. Tilesi.
- Spostamento delle protesi mammarie. Raro. Soprattutto con protesi mammarie rotonde.
Già durante la prima visita con il Prof. Tilesi, parlerete dei vostri desideri, della grandezza e del tipo di protesi mammarie e di come vorreste che le vostre mammelle fossero alla vista e al tatto. Si parlerà dei vari tipi di protesi mammarie, testurizzate o lisce, rotonde o anatomiche e della loro proiezione.
Molta importanza verrà data anche alla discussione sul piano di alloggiamento delle protesi mammarie, se sottoghiandolari, sottomuscolari o, come preferito dal Prof. Tilesi, in “Dual-Plane”.
Ogni intervento di Mastoplastica Additiva va preceduto da accurate indagini preliminari: Ecografia Mammaria, Mammografia, Risonanza Magnetica in caso di reinterventi, Elettrocardiogramma e analisi del sangue. In alcuni casi può essere necessaria anche una Radiografia del torace.
Bisogna diffidare nel modo più assoluto di operatori che, al mero scopo di presentare come più “leggera” e rapida la procedura, non prescrivono questi accertamenti preoperatori, attestanti la professionalità del medico e preziosi per l’assoluta sicurezza della paziente che si sottopone, anche alla più semplice, delle Mastoplastiche Additive. In chirurgia la sicurezza resta una priorità e non un lusso.
Un secondo incontro con il Professore può essere necessario o richiesto, in alcuni casi per confermare il piano operatorio e le vostre aspettative o per porre ulteriori domande al chirurgo, su punti rimasti eventualmente dubbi.
Successivamente, in caso di prenotazione dell’intervento, vi verranno inviate le tutte le istruzioni preoperatorie scritte, per orientarvi nell’organizzare le vostre cose, lavoro, famiglia, alimentazione, cure ed eventuale terapia post operatorie. Vi verranno consegnati o inviati pure i Moduli di Consenso Informato all’intervento di Mastoplastica Additiva.
Le Assistenti del Professore e il Professore stesso saranno sempre a Vostra disposizione per ogni esigenza.
La mattina dell’intervento (in genere eseguito in day-hospital) un’assistente del Professore vi accoglierà in clinica, dopo l’accettazione verrete accompagnate in reparto dove riceverete la visita del Professore (che disegnerà su di voi il “progetto” dell’intervento) e dell’Anestesista che provvederà, se necessario o richiesto, ad una prima blanda sedazione, per rilassarvi in attesa dell’intervento.
Verrete riportate in reparto, già completamente sveglie, indosserete il reggiseno prescritto, riceverete le cure infermieristiche necessarie e potrete avere accanto parenti o amici.
Passate alcune ore, riceverete un nuovo controllo da parte del Professore e potrete tornare a casa, con un accompagnatore.
Vi verra’ comunque consegnato un foglio, con tutte le istruzioni necessarie oltre una serie di numeri di telefono utili H24 per chiamare il Professore o un membro dell’Equipe in qualsiasi momento.
Una certa dolenzia (molto raramente dolore nella nostra casistica) potrà essere presente nei primi giorni post operatori oltre un certo senso di tensione mammaria.
Queste sensazioni saranno facilmente dominate dalla semplice assunzione di Paracetamolo (Tachipirina) secondo quanto prescritto dal chirurgo. In genere tornerete a studio per il primo controllo dopo 2-3 giorni.
Esempi Prima e Dopo
5 PUNTI ESSENZIALI DELLA MASTOPLASTICA ADDITIVA
- Il chirurgo che esegue una mastoplastica additiva deve avere una solida preparazione anche di chirurgia generale, per far fronte ad ogni evenienza. Non deve aver imparato “solo” o “soprattutto” quell’intervento, ma avere effettive e pratiche nozioni di chirurgia generale, toracica, oncologica, maturate precedentemente ed effettivamente.
- Dare la priorità all’educazione e all’informazione del paziente, illustrando le possibilità reali del risultato e pianificando il miglior risultato in quel caso specifico.
- Dare la massima priorità ad una adeguata copertura della protesi da parte dei tessuti, per consentire un risultato che duri nel tempo.
- Consigliare e introdurre una componente chirurgica di “sollevamento” (mastopessi) ogni volta sia necessario, evitando di impiantare protesi sempre più grandi al fine di sollevare il seno, che invece continuerà ad abbassarsi.
- Evitare il più possibile ogni minimo sanguinamento (che determina infiammazione) applicando il principio della emostasi “preventiva” ed eseguire sempre una dissezione estremamente precisa.
Perchè noi
esperienza
L'Esperienza di oltre 30 anni e migliaia di casi operati
Background completo
Un background completo di chirurgia per far fronte ad ogni tipo di esigenza intraoperatoria
Assistenza
Assistenza 24 ore su 24
Struttura operatoria
Struttura operatoria di eccellenza completa di terapia intensiva
Materiali
Materiali protesici e chirurgici al top della gamma
Staff e Pianificazione
Staff anestesiologico di massimo livello e pianificazione preoperatoria dettagliata dell'intervento insieme al paziente
Regalati il seno che hai sempre sognato
Testimonianze
Prenota la tua visita Personalizzata
Via di Priscilla, 35/2 00199 Roma (Salario - Vescovio)
Orari Studio:
Lun. Gio. Ven. 09.00 - 14.00
Mar. Merc. 14.30 - 19:30