Rinoplastica

Per Correggere i difetti estetici e funzionali del Naso.
Per essere sicuro di affidarti al Miglior Chirurgo per la Rinoplastica contatta il Dott. Gianluca Tilesi

La nostra prima consulenza offre una Simulazione Pre-Operatoria di Rinoplastica.

Un'anteprima dettagliata del potenziale risultato dell'intervento sul tuo naso!

Affidati alla nostra competenza per un cambiamento sicuro e impeccabile.

L’importanza di scegliere il miglior chirurgo di Rinoplastica

Forse nessuna caratteristica, nessun elemento, definiscono un volto come il naso.

Un bel profilo dona sempre una maggiore armonia al viso e deve farlo adattandosi ad esso nel migliore dei modi, senza stravolgerne fisionomia e personalità.

Un nuovo inizio: dona un intervento con la nostra Gift Card

Il Dott. Gianluca Tilesi è chirurgo, specialista e docente in chirurgia plastica, chirurgia otorinolaringoiatrica e cervico – facciale. Effettua ogni tipo di intervento di chirurgia plastica, chirurgia estetica , chirurgia otorinolaringoiatrica e microchirurgia ricostruttiva. 

Esempi Prima e Dopo

Specializzazione

Il Dott. Tilesi con la sua trentennale esperienza è uno dei migliori chirurghi di Rinoplastica a Roma e in Italia. 

Esperienza Trentennale

La specializzazione in Otorinolaringoiatria e Patologia Cervico Facciale e in Chirurgia Plastica, unitamente alla sua abilità tecnica, premiano ogni paziente con risultati di eccellenza, attraverso una esperienza unica e indolore.

Con la rinoplastica puoi regalarti un naso nuovo e armonioso

Le più sofisticate tecniche di Rinoplastica chiusa o aperta, vengono impiegate dal Prof Tilesi ottenendo risultati naturali e stabili nel tempo.

 

Non esiste altra operazione che integri cosi intimamente, abilità chirurgica, senso delle proporzioni, visione tridimensionale e armonia , più della rinoplastica; tanto da sfidare il chirurgo a raggiungere il risultato più vicino possibile a quello desiderato e più adatto a quel determinato paziente

Tecniche “standard” per nasi “tutti uguali” non rappresentano lo stato dell’arte della moderna rinoplastica e “l’omogeneizzazione dei visi” rappresenta un momento negativo dei nostri tempi, destinato a privare della sua unicità l’individuo.

 

Finanzia il tuo intervento

Lo Studio offre varie possibilità di finanziamento per la chirurgia estetica.

Ti offriamo la possibilità di scegliere il tuo intervento di chirurgia plastica o estetica e dilazionare il costo in comode rate mensili.

Il cambiamento del naso deve risultare incisivo ma naturale, senza alterare impronta e personalità del paziente ma rendendole più vive.

Nessun altra operazione di chirurgia estetica deve essere tanto accuratamente pianificata, prima di agire, quanto la rinoplastica primaria.

Bisogna diffidare degli “interventi in mezz’ora” e in “serie”, senza dettagliato progetto, specchietti commerciali di una chirurgia “industriale” , che con la rinoplastica vera non ha nulla a che vedere.

 

Ogni intervento di rinoplastica deve essere approcciato come “un’opera unica”, irripetibile, personale, e per questo anche, magica.

La necessità di confrontarsi con la peculiare reattività dei tessuti nasali e di trattare infinite varianti anatomiche, rende la rinoplastica l’intervento più difficile della chirurgia estetica, dovendo unire alla necessità del bello anche quella di una corretta funzione. Anche per questi motivi la rinoplastica resta l’intervento con la maggior curva di apprendimento (intorno ai 1000 casi) oltre che il meno eseguito da giovani chirurghi, che devono affrontarlo partendo dalle situazioni più facili e/o evitando la filosofia e il business dello “ stesso naso” per tutti.

Esempi Prima e Dopo

FAQ

Domande e risposte più frequenti

Il Chirurgo Nasale ( Chirurgo Plastico e/o Otorinolaringoiatra) deve padroneggiare entrambe le tecniche .

Una filosofia di “principio” : solo chiusa o solo aperta è, molto semplicemente, sbagliata.

Ognuna delle due tecniche è valida, il chirurgo sceglierà la tecnica più indicata per quel caso e la discuterà dettagliatamente con il paziente.

Nella Rinoplastica chiusa tutto l’intervento avviene attraverso incisioni interne al naso mentre, nella rinoplastica aperta, oggi più nota come “open”, viene effettuata una incisione esterna di pochi millimetri , attraverso la columella , tra le due narici. L’incisione , se correttamente eseguita e richiusa microchirurgicamente, guarisce perfettamente e risulta inapparente.

Anche se molti chirurghi che eseguono la sola tecnica chiusa , tendono a criticarla, l’effettuazione di un “taglietto” esterno non deve minimamente intimorire il paziente, per il quale una rinoplastica aperta consenta migliori possibilità di successo e l’eccellenza del risultato.

Tecniche “standard” prevedono nasi “standard”, più o meno tutti uguali, in un concetto di “omogeneizzazione dei visi” oggi negativamente adottato da molti operatori.

Il naso costituisce un “unicum” anatomico, funzionale ed estetico e deve restare unico e personale per ogni paziente.

Il 90% dello sviluppo del naso avviene in genere entro i 13-14 anni per le femmine ed entro i 15-16 anni per i maschi. Questo riguarda in generale lo sviluppo somatico. Lo sviluppo psichico può riconoscere maggiori variazioni. E’ per questo motivo che , prima di sottoporre ad una rinoplastica un adolescente, sarà opportuno visitarlo più di una volta pre-operatoriamente, oltre che proporre delle simulazioni del risultato

Il piccolo gessetto sul dorso nasale completa la medicazione e viene rimosso dopo 7-8 giorni.

Con lo sviluppo di tecniche di rinoplastica sempre più raffinate , l’epoca dei nasi (“tac – tac” ) in 30-40 minuti è definitivamente tramontata. Questo, salvo ci si accontenti (paziente e chirurgo) di risultati mediocri e, soprattutto, non stabili nel tempo. Allo stato dell’arte e nel rispetto degli enormi progressi fatti dalla chirurgia nasale estetica e funzionale negli ultimi 20 anni, una rinoplastica eseguita in meno di 90 minuti è “sospetta”, o forse, è “standard”. L’uso di tecniche microchirurgiche e dell’ingrandimento, soprattutto nella variante aperta, va considerato oggi fondamentale e diremmo, tassativo.

Naso e viso sono aree molto reattive, i migliori chirurghi del mondo propongono e impiegano l’anestesia generale bilanciata. L’anestesia locale, molto attraente dal punto di vista commerciale, provoca : minor confort del paziente ( ambiente, dolore nelle manovre più invasive, emotività, minzione ) difficile dominio del sanguinamento e dell’efficacia della riparazione nel caso di patologie respiratorie, minor velocità della chirurgia, minor controllo della pressione arteriosa, necessità dell’approntamento estemporaneo di misure di sicurezza in caso di complicanze intraoperatorie.

In una clinica autorizzata, accreditata, con reparto di terapia intensiva disponibile in sede, ossia in una struttura di eccellenza. Studi attrezzati, poliambulatori, cliniche senza terapia intensiva, attraenti per il “commercio chirurgico” non costituiscono, a nostro parere, l’ambiente ideale per una chirurgia al passo con i tempi e per la sicurezza dei pazienti.

Con il nostro protocollo tutte le rinoplastiche, in anestesia generale, anche per interventi più complessi o ricostruttivi, di durata entro le 3 ore , vanno a casa la sera stessa dell’intervento che eseguiamo sempre di mattina.

Dipende dal tipo di intervento. E’ possibile non avere tamponi dopo la chirurgia (nella maggioranza dei nostri pazienti) come è possibile averli dopo più complessi interventi sul setto nasale o sui turbinati . Anche qui va ricordato come una tecnica “per tutte le stagioni” non riflette che il momento più commerciale della chirurgia nasale. Dipende quindi dai casi. Il fastidio del loro eventuale impiego è sovrapponibile a quello di un raffreddore. E’ tuttavia assolutamente certo che, nel caso siano necessari, i tamponi nasali sono oggi piccolissimi e morbidi e la loro rimozione (dopo 2-4 giorni) è, sfatiamo una leggenda metropolitana : ASSOLUTAMENTE INDOLORE.

Viene usata una immobilizzazione rigida sul dorso nasale, costituita da un piccolo “splint” termoplastico, che viene rimosso dopo circa una settimana senza alcun fastidio e sostituito per alcuni giorni da cerottini modellanti.

Questa risposta va data esclusivamente in rapporto alla qualità dell’intervento : la tecnica microchirurgica deve essere rigorosamente sotto pericondrale , sottomucosa , sottoperiostea . Il chirurgo deve cioè muovere i suoi strumenti, al di sotto della membrana che riveste le cartilagini (pericondrio), al di sotto della membrana che riveste l’osso ( periostio) e al di sotto della mucosa nasale, con delicatezza. 

Tecniche più grossolane e rapide, possono conseguire risultati anche “accettabili” a distanza, ma il periodo post operatorio per il paziente sarà più gravoso e impattante. Nella nostra casistica : gonfiore (edema) minimo, ecchimosi (lividi) minimi o assenti.

Alcuni esempi : un po’ di riposo in ambito domestico è consigliabile per le prime 24 – 48 ore. Passeggiata tranquilla dopo un paio di giorni. Guida dell’auto , lavori sedentari , dopo circa una settimana. Piccole faccende domestiche , 10 giorni. Sforzi contenuti 15 giorni. Sport un mese.

Subito dopo la rimozione dell’immobilizzazione, si potrà già vedere il “nuovo naso” e verranno fatte alcune foto per il monitoraggio della guarigione. Si comincia quindi subito ad apprezzare il cambiamento , già con il ritorno alle normali attività .Il risultato definitivo di una rinoplastica si apprezza però dopo diversi mesi, quando l’edema è definitivamente riassorbito e la pelle si è riadattata completamente alla struttura rigida sottostante.

Perchè noi

esperienza

L'Esperienza di oltre 30 anni e migliaia di casi operati

Background completo

Un background completo di chirurgia per far fronte ad ogni tipo di esigenza intraoperatoria

Assistenza

Assistenza 24 ore su 24

Struttura operatoria

Struttura operatoria di eccellenza completa di terapia intensiva

Materiali

Materiali protesici e chirurgici al top della gamma

Staff e Pianificazione

Staff anestesiologico di massimo livello e pianificazione preoperatoria dettagliata dell'intervento insieme al paziente

Testimonianze

''Ho un naso nuovo e perfetto, dopo tanto girare, la decisione di farmi operare da Lei è stata dettata dalla sua grande professionalità, non so proprio come ringraziarla.''

Alessandro
''La mia esperienza è stata molto soddisfacente, e sono rimasta affascinata dalla serietà e professionalità nel modo di lavorare. sono stata appagata dalle mie aspettative al riguardo dell'operazione è dei risultati ottenuti.''
Veronica S.
Meravigliosa esperienza con il professore: un Chirurgo eccezionale, professionale e anche simpatico! Grande premura anche nelle fasi precedenti e successive all'intervento, con visite accurate e complete. Sono davvero soddisfatta!.
Maria Lasi

Con la Rinoplastica puoi regalarti un naso nuovo e armonioso

Prenota la tua visita personalizzata

Via di Priscilla, 35/2 00199 Roma RM