Uno dei maggiori segni del processo di invecchiamento è il rilasciamento del collo. Rughe e pelle rilassata del collo , a volte denominata “collo da tacchino” o “da pellicano”, costituiscono la preoccupazione di molti, sia donne che uomini, durante l’invecchiamento.
Capire le cause del collo rilassato/rughe del collo/rilasciamento del viso.
La pelle perde elasticità con il tempo, perde elastina, l’esposizione più o meno intensa ai raggi solari , ripetuta per anni, le variazioni di peso, unitamente a una eventuale predisposizione genetica, determinano il rilassamento sempre maggiore del collo.
Il Lifting del collo
Il lifting del collo e in genere anche del viso, quindi lifting cervico-facciale o face neck lift, resta l’intervento di chirurgia estetica più efficace. Le incisioni sono nascoste / invisibili e il collo torna sollevato, liscio e giovanile con risultati eccezionali.
Benefici del lifting del collo
. Rimuove l’eccesso di pelle e grasso
. Ridistende la muscolatura donando nuova elasticità
. Permette risultati di lunga durata (8-10 anni)
. Può essere associato al lifting facciale (lifting cervico-facciale) e a un ringiovanimento completo del viso
Liposuzione del collo
Per i pazienti con eccesso di grasso (doppio mento) prevalente sul rilasciamento cutaneo, la liposuzione può rappresentare il trattamento di scelta. Attraverso una incisione di pochi millimetri e con una piccola cannula il grasso può essere aspirato ottenendo anche una piacevole nuova tensione della pelle. L’intervento, in alcuni casi, può essere eseguito anche anche ambulatorialmente.
Plastica del Platisma
Detta anche “corsetto-plastica” riunisce appunto le bande/fibre centrali del muscolo platisma del collo , ricreando un angolo cervico facciale e mentoniero pefetto , liscio e tirato. Anche la plastica del platisma/platysma-plasty/corsetto-plastica cervicale, può essere assiociata , se richiesto e indicato,a un ringiovanimento completo del viso.
Scegliere l’intervento di chirurgia plastica più giusto
La scelta dell’intervento dipende da diversi fattori e il Prof. Tilesi, Chirurgo plastico e Cervico-Facciale potrà consigliarvi la procedura piu idonea a vostro caso, grazie agli oltre 30 anni di esperienza nel campo della Chirurgia Estetica e migliaia di interventi eseguiti.
Recupero post-operatorio/convalescenza
Dipendono molto dalla procedura scelta e dalla situazione di partenza del paziente. A seconda dei casi possono andare dai 15 giorni a 1 mese dopo l’intervento. Il ricovero in clinica non supera in genere le 24 ore ed è importante successivamente seguire le istruzioni post operatorie per il lifting indicate dal Chirurgo. Adranno evitate le attivià fisiche pesanti e l’esposizione al sole .
Il lifting /risollevamento/ del collo sono l’intervento giusto per voi?
Se siete dispiaciuti e infastiditi dal rilascuamento della pelle collo, dalla perdita di tono e dal rilasciamento dei muscoli , dal grasso in eccesso, l’intervento di lifting/risollevamento, consentirà risultati eccezionali e duraturi nel tempo.
Pronti allora a ringiovanire il collo, il viso o entrambi?
Prenotate la prima accurata ed esperta visita con il miglior Chirurgo Plastico e Cervico – Facciale , oltre 30 anni di esperienza per un risultato straordinario e impeccabile.