Ami e hai nutrito i tuoi figli per anni, in parte a spese del tuo corpo.
Il meraviglioso processo della gravidanza o delle gravidanze, ha comunque influito sul tuo addome, che può essere ora rilasciato o sovrabbondante, non più piatto, e sul seno , che ha perso volume e profili. Queste condizioni sono risolvibili brillantemente , non sei sola , esiste la chirurgia estetica.
Le più moderne tecniche di “reshaping” addominale e dei fianchi, associato al risollevamento del seno, vengono impiegate dalla nostra equipe chirurgica a Roma, per farti riguadagnare la linea e i profili che avevi prima della gravidanza o addirittura di migliorarli.
Se hai completato la tua ultima gravidanza e hai deciso di non averne altre, puoi affidarti al Prof. Tilesi e riscoprire te stessa con un eccezionale intervento combinato. Anche una mamma può continuare ad essere sexy!
COME GRAVIDANZA E ALLATTAMENTO CAMBIANO IL SENO
Cominciamo con il dire che i cambiamenti ormonali durante la gravidanza aumentano l’afflusso sanguigno alle mammelle. Anche i tessuti mammari cambiano. Molte donne sviluppano un aumento a volte notevole delle dimensioni del seno, è noto a tutti. Alla “scomparsa del latte” segue una contrazione dei tessuti mammari, sia ghiandolari che cutanei ,precedentemente distesi. Questa contrazione porta frequentemente a perdita di volume e rilasciamento, o anche alla comparsa di smagliature. E’ arrivato il momento del mommy makeover.
COME OTTENERE IL SENO DUI UNA VOLTA O ANCHE MIGLIORARLO.
“MOMMY MAKEOVER” letteralmente : “trasformazione della mamma” , “rifacimento della mamma”. Può sembrare anche buffo, ma è così.
L’aumento e/o il risollevamento del seno sono una parte di questa operazione.
- Aumento del seno. Viene inserita una protesi mammaria di ultima generazione, rotonda o anatomica, per ottenere un nuovo profilo, aumentare la taglia o correggere una asimmetria, spesso presente tra le due mammelle, in relazione magari anche al fatto che si allattato più con una delle due.
- Sollevamento del seno. Riduzione del volume e caduta e rilasciamento della mammella vanno spesso di pari passo, tuttavia con una mastopessi , si può ritornare ad un aspetto tonico, vivace, attraente.
PENSA IN GRANDE : CON IL MOMMY MAKEOVER COMPLETO INTERVIENI ANCHE SU ADDOME E FIANCHI.
Per molte mamme risollevare e/o ingrandire il seno è solo una parte dell’equazione ; molto spesso però anche addome e fianchi hanno risentito della gravidanza. I tessuti sono rilasciati, il grasso può essere aumentato, è frequente una DIASTASI DEI MUSCOLI RETTI ADDOMINALI, con globosità dell’addome e, a volte, disturbi funzionali o ernie. Nessun tipo di regime alimentare o sportivo può risolvere questi problemi.
Il mommy makeover a Roma , che può se necessario essere anche integrato dalla liposcultura o da altri interventi, rappresenta quindi una procedura associata e complementare che restituisce alle donne il corpo desiderato.
Le specifiche procedure incluse in un mommy makeover quindi , possono essere differenti da paziente a paziente, in base agli obiettivi e ai desideri di ogni donna. Mastoplastica, addominoplastica, liposcultura, ringiovanimento vaginale, o altri interventi, possono essere parte di un mommy makeover : RITAGLIATO SU MISURA PER OGNI SINGOLA PAZIENTE.
Come per ogni procedura una visita preliminare approfondita, viene effettuata dal prof. Tilesi per accertare le condizioni di base della paziente e discutere ogni minimo dettaglio pre, intra e post operatorio.
SONO UNA BUONA CANDIDATA AL MOMMY MAKEOVER?
In generale:
. Non avere altre gravidanze in progetto
. Aver terminato l’allattamento
. Essere in condizioni generali di buona salute
. Non avere condizioni di base che possano rallentare o compromettere la guarigione ( per esempio diabete)
. Aver raggiunto un peso corporeo stabile
. Scegliere un chirurgo esperto, che operi in una struttura completa e di eccellenza chirurgica.