Anestesia in Chirurgia Plastica – belli senza dolore

Si dice …: “ chi bello vuol comparire…” .

Per noi non è così. Il nostro obiettivo è : bellezza senza dolore.

Le più aggiornate tecniche di anestesia, locale , locoregionale o generale e di analgesia postoperatoria, vengono impiegate dal nostro staff, per rendere l’esperienza della chirurgia estetica il più piacevole possibile. Se avete qualsiasi domanda a proposito della chirurgia senza dolore .

ANESTESIA LOCALE O GENERALE?

Dipende dal tipo di intervento, dai desideri del paziente e/o da eventuali controindicazioni. L’anestesia deve rispettare due criteri fondamentali : SICUREZZA & CONFORT del paziente.

E’ necessario considerare :

  • Tipo e complessità della procedura chirurgica
  • Tempo di intervento stimato
  • Condizioni di base del paziente, eventuali malattie concomitanti o precedenti, eventuali farmaci abituali, peso, allergie, ecc.
  • Condizioni psicologiche di base, come il livello di ansia e confort.

Sulla base di questi criteri sarà il Professore, con la sua equipe a consigliarvi il meglio per la vostra chirurgia plastica.

QUAL’E’ LA DIFFERENZA TRA I TIPI DI ANESTESIA?

Come dice il nome stesso L’ANESTESIA LOCALE viene impiegata per piccole o medie aree del corpo e a questo scopo , può essere somministrata da sola o implementata da una SEDAZIONE più o meno profonda, a seconda delle necessità.

Durante la sedazione il paziente resta in un “dormiveglia” e ha uno stato di vigilanza molto basso, che gli consente di astrarsi dall’ambiente circostante, dalle emozioni, dall’ansia, dalle impressioni. Nessun dolore.

L’ANESTESIA GENERALE rende il paziente completamente inconscio di ogni cosa. Al risveglio non si conserva alcuna memoria della procedura. Molte persone sono “impressionate” dalla completa perdita di coscienza, ma a prescindere dal fatto che l’anestesia generale non può essere evitata per gli interventi più complessi, questo timore resta scientificamente ingiustificato e il risveglio avviene gradualmente e in pieno confort.

Va anche ricordato come la maggioranza delle nostre procedure effettuate in anestesia generale, permettano comunque la dimissione in giornata (day-hospital) proprio grazie alle più moderne tecniche di anestesia BILANCIATA.

CI SONO PERICOLI CON L’ANESTESIA ?

NO, non devono esserci e i motivi sono principalmente :

Gli enormi progressi della scienza anestesiologica e gli standard di sicurezza e monitoraggio continuo da noi usati e consentiti dalle strutture di eccellenza dove opera il Professore.

Dalla presenza di un reparto di terapia intensiva.

Infine molto più semplicemente dal fatto che il Professore non esegue interventi puramente estetici in pazienti a rischio o, in alternativa, pazienti con particolari patologie, vengono sottoposti solo ad interventi minimi o conservativi, al fine di rendere il rischio chirurgico/anestesiologico inconsistente.

DOPO L’INTERVENTO?

Con le tecniche chirurgiche impiegate dal Professore e grazie alla sua abilità e delicatezza, il dolore post operatorio resta minimo o assente. In genere non prescriviamo altro che PARACETAMOLO (TACHIPIRINA) al bisogno dopo tutte le procedure, anche le più complesse.

In casi o per esigenze personali particolari tuttavia, possono essere prescritti dall’equipe medica analgesici più potenti , al fine di dominare anche il minimo fastidio, ma va ricordato come questi casi siano rari nella nostra casistica.

PRENOTA IN ASSOLUTA SICUREZZA UNA VISITA CON IL PROF. TILESI!

Condividi

Facebook
WhatsApp
Email
Twitter
LinkedIn