In anni recenti il trend della chirurgia estetica maschile è in continuo aumento.
Superati da lungo tempo vecchi tabù e remore , secondo i quali l’uomo non “deve curarsi” più di tanto del proprio aspetto fisico, scienze della salute, welness, cosmetologia, medicina estetica e chirurgia plastica, sono ormai appannaggio, diremmo “quasi” paritario di entrambi i sessi.
Gli interventi più richiesti dagli uomini sono :
BLEFAROPLASTICA – La pelle in eccesso e le borse sotto gli occhi restano uno dei maggiori problemi estetici per l’uomo, soprattutto dalla mezza età in poi e spesso, al problema estetico si associa un problema funzionale di disturbata visione. La chirurgia estetica oculoplastica rimuove la pelle in eccesso, il grasso sottostante le palpebre e distende le sottili rughe ai lati degli occhi. I risultati dell’intervento sono risolutivi e praticamente permanenti o di lunghissima durata.
LIPOSUZIONE ADDOMINALE E “ABDOMINAL ETCHING” – “La tartaruga” è difficile da ottenere, se non a prezzo di enormi sacrifici ginnici e diete estenuanti. Neppure cosi tuttavia, in molti casi, i risultati premiano tanto impegno. La liposuzione addominale, associata a “abdominal etching” scolpisce e assottiglia letteralmente i tessuti sovrastanti la muscolatura, esaltandola e ottenendo in 2-3 ore di intervento quello che non si è ottenuto con anni di esercizio.
AUMENTO DEI POLPACCI – Consultate la pagina specifica di questo sito. Quando la palestra non basta e la genetica non è stata generosa, delle gambe atletiche e muscolose possono essere ottenute con la GEMELLOPLASTICA ADDITIVA ( impianto di protesi di polpaccio) in meno di un’ora di intervento. Con risultati permanenti.
ELIMINAZIONE DELLA GINECOMASTIA – Costituzione , età, vita sedentaria, malattie, possono appesantire l’area toracica maschile al livello dei pettorali, dandole appunto un aspetto “femmineo” e ridondante. Nessuno sforzo ginnico per quanto ripetuto e nessuna dieta, possono farvi tornare a un torace piatto, muscoloso e maschile. In caso di drastiche perdite di peso, resterà comunque pelle in eccesso,in caso di ghiandola mammaria ipertrofica (anche gli uomini hanno la ghiandola mammaria) questa non potra essere ridotta se non asportandola . La MAMMECTOMIA SOTTOCUTANEA e la LIPOSUZIONE , in una due ore di intervento, spesso in anestesia locale e con cicatrici invisibili , potranno restituirvi o finalmente donarvi , un torace piatto e atletico.
RINOPLASTICA – Sempre più uomini si sottopongono oggi a questo eccezionale intervento, per problemi estetici, funzionali o post-traumatici. E’ importante bilanciare il modellamento del naso maschile, evitando di ottenere nasi troppo delicati, chirurgici o artefatti . Nella casistica del professore sono sempre più comuni le rinoplastiche secondarie e terziarie , per interventi eseguiti con insuccesso da altri operatori. Il naso , e questo vale in generale , resta una struttura delicata e particolare, l’approccio estetico non disgiunto da quello funzionale, può essere appannaggio solo di una lunga e consolidata preparazione sia di chirurgia plastica che di otorinolaringoiatria, come nel nostro caso.
MEDICINA ESTETICA MASCHILE
BOTOX – E’ il più popolare trattamento estetico non chirurgico per gli uomini. Una breve seduta ambulatoriale di 10 minuti, consente di mantenere, con poca spesa e nessuna invasività, un aspetto competitivo e giovanile del viso, contrastando i segni in eccesso del tempo .
FILLERS : perché no ! – Sempre più richiesto l’aumento delle labbra eccessivamente sottili da parte degli uomini, spesso giovani. Naturalmente, ancor più che nelle donne , il dosaggio dell’acido ialuronico andrà “centellinato” per non eccedere in ipercorrezioni. I FILLERS vengono ormai spesso richiesti dagli uomini anche per : RINOPLASTICA NON CHIRURGICA – AMENTO DEL PROFILO MANDIBOLARE – ZIGOMI – RUGHE NASO LABIALI.
PRP – PAPPA DI PASTRINE – Gli uomini la richiedono soprattutto per combattere la rarefazione dei capelli, ma, anche nell’uomo, può essere impegata per donare maggior lucentezza e tono alla pelle del viso impoverita e ossidata dal tempo, dall’alimentazione, dal fumo.
Condividi!!