Il Mommy Makeover – L’intervento di Chirurgia Estetica dopo la gravidanza

Il Mommy Makeover – L’intervento di Chirurgia Estetica dopo la gravidanza

E’ l’intervento di scelta multiplo, creato per le donne che abbiano avuto una o più gravidanze. Restituisce giovinezza, tono, sex appeal e funzionalità  alle aree del corpo che abbiano subito , rilasciamento, svuotamento , dilatazione e/o aumento del grasso dopo la gravidanza

Quali sono le procedure/interventi associati solitamente inclusi nel Mommy Makeover?

  • Mastopessi . Risolleva e da nuovo tono al seno rilasciato, dopo l’allattamento
  • Mastoplastica Additiva . Aggiunge volume alla mammella svuotata dopo l’allattamento. Il volume cel seno può essere aumentato rispetto a prima della gravidanza se desiderato.
  • Addominoplastica (Tummy-Tuck) . Alliscia, appiattisce, stira e da nuovo tono all’addome disteso dalla gravidanza, rimuove o riduce le smagliature, rende l’ombelico nuovamente attraente e giovanile, rimuove il grasso in eccesso e ripara la diastasi dei muscoli retti , con ulteriore beneficio funzionale oltre che estetico.
  • Liposuzione . Rimuove il grasso da addome, cosce e fianchi , ridisegnando il profilo corporeo.

Prenditi cura del tuo corpo con una procedura personalizzata

Il Mommy Makeover (Addominoplastica-Mastoplastica-Liposuzione) è un tipo di intervento composito che può essere “ritagliato” e personalizzato su ciascuna paziente a seconda delle esigenze e delle indicazioni. Con la guida del Prof. Tilesi il vostro intervento di Mommy Make over risulterà “su misura” e impeccabile.

Mentre l’atto di dare la vita resta unico e meraviglioso, le conseguenze estetiche della gravidanza possono penalizzare il corpo di una donna con dei cambiamenti, come la discesa e lo svuotamento del seno, il rilassamento e l’aumento di volume addominale e una redistribuzione antiestetica del grasso corporeo.

Nei primi tempi dopo il parto e durante lo svezzamento e i primi anni di crescita dei bambini, può essere difficile “trovare il tempo”  per una “remise en forme” della mamma. Durante questo periodo può essere però utile, sia praticamente che psicologicamente, pensare a un Mommy Makeover e organizzarlo, per un periodo successivo.

I consigli del nostro staff , una diagnosi corretta e le corrette indicazioni al tipo di intervento date dal Prof. Tilesi, vi aiuteranno a “progettare” meglio il vostro futuro estetico, pensando a un Mommy Makeover.

Perché fare un Mommy Makeover?

Per tuute le mamme che hanno avuto una o più gravidanze , hanno allattato  e vogliono riportare il loro corpo alle condizioni pre gravidanza o addirittura migliorarlo rispetto al passato.

  • Per chi ha perso volume nel seno
  • Per il seno rilasciato
  • Per la pelle in eccesso sull’addome
  • Per eliminare le smagliature
  • Per gli accumuli ostinati di grasso non eliminabili con diete o ginnastica

Sono una buona candidata al Mommy Makeover?

Si se :

  • Sei in buono stato di salute generale
  • Sei vicina al tuo peso ideale
  • Non sei una forte fumatrice e sei disposta ad interrompere il fumo per un dato periodo
  • Non pensi di avere altre gravidanze
  • Hai terminato l’allattamento

Come avviene ilrecupero dopo l’intervento?

Il Mommy Makeover tradizionale comprende in genere : Mastopessi (risollevamento del seno) con o senza protesi, Addominoplastica e , a volte,liposuzione complementare.

Il recupero dopo più procedure è simile al recupero dopo una  di una di queste eseguite singolarmente

Organizzatevi con un “aiuto” in casa

Come vi spiegherà meglio il Prof. Tilesi durante la visita, essere ben preparate e organizzate, vi consentirà di affrontare meglio e in tempi più rapidi la guarigione. Se i bimbi sono ancora piccoli, potrete essere presenti, ma non potrete accudirli, per esempio prenderli in braccio o aiutarli durante i primi passi, per qualche tempo dopo l’intervento di Mommy Makeover.

Cosa aspettarsi incontrando il Prof. Tilesi alla prima visita per intervento di Mommy Make over .

Il Prof. Tilesi vanta oltre 30 anni di esperienza nel campo della Chirurgia Plastica . E’ specialista in Chirurgia D’urgenza, Chirurgia Plastica , Chirurgia Cervico-Facciale e Dottore in Microchirurgia. Ha eseguito migliaia di interventi , è uno dei chirurghi più abili e di maggior esperienza e saprà consigliarvi al meglio, dopo un visita accurata, durante la quale valuterà le vostre condizioni di salute di base, il vostro stato di partenza e vi prescriverà i necessari accertamenti per eseguire l’intervento di Mommy Makeover in assoluta sicurezza.

La clinica dove opera il Prof. Tilesi è  una struttura di eccellenza, dotata di reparto di terapia intensiva e  prescelta da alcuni tra i più noti operatori anche di altre branche chirurgiche.

Condividi

Facebook
WhatsApp
Email
Twitter
LinkedIn